Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sport Lab 4 All | Una giornata di calcio e aggregazione a Poggio Renatico (FE)

La rappresentativa Uisp Bologna vince il torneo che si è disputato domenica 24/03

Un raggruppamento che ha coinvolto oltre 250 persone tra collaboratori, tecnici, altet*, e supporters quello che si è svolto domenica 24 marzo presso le palestre di Via Testi a Poggio Renatico, in occasione del Torneo di Calcio a 5 femminile organizzato dalla SDA Calcio Uisp Emilia-Romagna all'interno del progetto Sport Lab 4 All del comitato regionale (co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite l.r. 8/2023).

Cinque le formazioni partecipanti che si sono contese la vittoria e la conseguente partecipazione alla Fase 2 (regionale) e alla Fase 3 (nazionale) del campionato Uisp: Laghese Woman, Pontelagoscuro, C.S. Sant’Agostino, Aquila ‘Longhi’ e la rappresentativa Bologna Uisp.

La finale ha visto protagoniste la rappresentativa Bologna Uisp e l'Aquila Longhi, due formazioni che a difendere i rispettivi pali hanno atlet* che sono anche arbitr* Uisp. Ad aggiudircasi la vittoria, dopo il pareggio nei tempi regolamentari, è stato il gruppo bolognese grazie alla miglior percentuale realizzativa nei calci di rigore.

Applausi per tutt* anche da parte del sindaco di Poggio Renatico, Daniele Garuti, e del vice-sindaco con delega allo sport, Andrea Bergami, entrambi presenti alla manifestazione arricchita dalla proposta di rinfresco e pranzo della Pro Loco locale che ha ricreato tanti dei bei momenti aggregativi.

"Ringraziando tutto il settore Calcio Uisp, il comitato di Ferrara e la Presidente Eleonora Banzi, oltre a Manuela Claysset, responsabile del progetto regionale, ed Enrico Balestra, presidente Uisp Emilia-Romagna, per la presenza, possiamo ufficializzare che come Calcio regionale, coordinati dal Resp. Regionale Enzo Chiapponi, ci prendiamo l'impegno di organizzare entro giugno un altro momento come questo dedicato però all'attività di calcio a 5 misto" ha raccontato Roberto Rodio, segretario del SdA Calcio Uisp regionale, a margine della bella giornata di sport che si è svolta lo scorso fine settimana.

In attesa del prossimo appuntamento di Sport Lab 4 All, guarda le foto della giornata

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione